8 December 2011

"Promossi e Bocciati" di Champions League

Come alla fine di un quadrimestre scolastico è giusto fare un'analisi dei promossi e dei bocciati della fase a gironi della Champions Leauge . E quest'anno di sorprese ce ne sono state più di una.
  • Manchester City e Manchester United:        BOCCIATI

La Manchester capitale del calcio inglese si trova incredibilmente fuori dall'Europa che conta. Il giudizio è inequivocabile. Insufficienza per il City che non riesce a tramutare in passaggio del turno i milioni spesi dallo sceicco e che viene beffato dal Napoli. Le attenuanti sono l'inesperienza (prima partecipazione per la sponda Blue di Manchester) e il girone di ferro. Non ci sono scuse invece per lo United che si merita un'insufficienza grave, anzi gravissima. In un girone decisamente alla sua altezza non riesce a guadagnarsi la qualificazione neanche per seconda, con una prestazione vergognosa sul campo del Basilea. Sir Alex dovrà farsi un bell'esame di coscienza...


  • Apoel Nicosia:      PROMOSSO CON LODE

Forse pochi hanno capito che la vera impresa di questa edizione di CL non è quella del Napoli, ma quella della squadra cipriota qualificatosi come prima alla sua seconda partecipazione. Un vero e proprio miracolo poi se si pensa al livello del campionato cipriota. Un'impresa, quella degli uomini di Jovanovic, ottenuta grazie alla filosofia del gioco difensivo: vincere in casa e pareggiare fuori. Il Porto ne sa qualcosa. Mina vagante.


  • Inter, Milan e Napoli:     PROMOSSE

Si parla sempre di Premier e Liga, ma il campionato più rappresentato nella fase che conta è la serie A. Siamo gli unici infatti in grado di vantare ben tre squadre. L'Inter è riuscita a passare per prima, in un girone però sicuramente alla sua altezza. Il Milan ha tenuto testa ma non è riuscito a superare il Barcellona. Il Napoli ha realizzato un vero miracolo in un girone in cui tutti lo davano per spacciato. Tanto di cappello


  • Chelsea:     RIMANDATO

E' vero, i Blues sono passati per primi. Ma la squadra di Vilas Boas ha faticato e ha rischiato seriamente di non farcela. Un passaggio del turno che non convince, ma è giusto aspettare per giudicare.


  • Basilea:       PROMOSSO CON LODE

Molti pronosticavano un replay della finale tra Barcellona e Manchester United, ma non in Svizzera, precisamente a Basilea, dove si è compiuto un atto storico della storia della competizione. Come non promuovere a pieni voti una squadra che riesce a buttar fuori il glorioso Man United? Sorprendenti.



Staremo a vedere le sorprese che sarà in grado di regalarci la competizione più bella del mondo...



2 comments:

  1. This replica Balenciaga shoe is perfect in quality and comfortable to wear,replica balenciaga uk so you can wear this shoe when traveling, without getting tired.replica balenciaga t-shirts I recommend this website to my good friends, they are very happy to be able to buy such cheap Balenciaga shoes

    ReplyDelete
  2.  cheap balenciaga track sneaker , combining elegant style and cutting-edge technology, a variety of styles of , the pointer walks between your exclusive taste style.

    ReplyDelete