17 October 2011

Premier League Mania: Il punto sulla giornata di Premier


L'ottava giornata di Premier è senza dubbio quella della prima vetta solitaria del Manchester City. Gli uomini di Mancini volano al comando con un'altra splendida vittoria ottenuta in casa contro l'Aston Villa. A segno, oltre a Johnson,Kompany e Milner (con un super gol), anche Mario Balotelli, sempre più idolo dei tifosi.
Il city approfitta appunto del pareggio dello United, che ad Anfield agguanta l'1 a 1 grazie ad un gol del solito Chicharito Hernandez entrato dalla panchina. A portare in vantaggio i Reds ci aveva pensato capitan Stevie Gerrard, all'esordio stagionale da titolare, con una bella punizione dal limite.
Mantiene il passo delle squadre di Manchester anche il Chelsea, che riesce a rompere la maledizione con l'Everton (i blues non vincevano contro i Toffees dal 2006). Gli uomini di Vilas Boas vincono per 3 a 0 grazie ad un ispiratissimo Mata.
Una delle sfide più affascinanti della giornata era sicuramente lo scontro a St James'park tra Newcastle e Tottenham. Finisce 2 a 2 con i Magpies che riescono ad agguantare il doppio vantaggio degli Spurs (firmato Van der vaart e Defoe) con Ba ed Ameobi.
L'altra notizia è il ritorno alla vittoria dell'Arsenal, in casa contro il Sunderland, per merito soprattutto della doppietta del proprio capitano, Robin Van Persie.
Non fa notizia invece la vittoria in casa dello Stoke City che tra le mura domestiche del Britannia Stadium non ha mai perso; a siglare il 2 a 0 contro il Fulham ci pensano Walters e Delap, che ritrova il gol dopo quasi un anno.
A Carrow Road sfida interessantissima tra due neopromosse, ovvero Norwich e Swansea, che regala i 3 punti ai canarini padroni di casa per 3 a 1 (doppietta di un ottimo Pilkington).
Scaccia via la crisi il Bolton di Owen Coyle, che riesce finalmente a vincere (solo 6 punti in campionato); a farne le spese è il Wigan.
Rimane ultimo in classifica il Blackburn che a Loftus Road riesce ad agguantare il pareggio contro il QPR con il proprio capitano Samba.
Si gode invece la vittoria in casa il WBA che batte per 2 a o il Wolverhampton.

Per quanto durerà il periodo magico del City?

1 comment:

  1. goedkope voetbal truien verkoop, een combinatie van elegante stijl en geavanceerde technologie, een verscheidenheid aan stijlen van goedkope club chelsea, de wijzer loopt tussen uw exclusieve smaakstijlen.

    ReplyDelete