22 October 2011

Top 10: I capelli più brutti del calcio.

Molti giocatori prima di farsi notare per le loro abilità, riescono a farsi notare per la stravaganza dei loro look. E i capelli sono sempre stati un bersaglio privilegiato. Ispirato dalla folta chioma di Marouane Fellaini, ho cercato di stilare una classifica dei capelli più strani ma soprattutto più brutti del mondo del calcio.

- Marouane Fellaini
La chioma del giocatore belga più pagato della storia del calcio è ormai un classico a Goodison Park. Tra i tifosi dell'Everton sono molto alla moda infatti le parrucche alla Fellaini.




- Dijbril Cissè
Il neoattaccante laziale oltre ad avere cambiato diverse maglie, ha cambiato spesso lo stile dei suoi capelli, con risultati più o meno disastrosi.





- Gervinho
La domanda sorge spontanea: da dove partono i capelli di Gervinho? Studi medici hanno rivelato che il ganese ha l'attaccatura dietro allla nuca, e l'inseparabile fascetta contribuisce solo a rendere ancora più indecente il suo aspetto.



- Wagner Love
Non avrebbe potuto non far parte della classifica anche il brasiliano di Russia, che per essere in tinta con i colori sociali del CSKA sfodera capelli dalle tinte blu e rosso.



- Mario Balotelli
Entra di prepotenza in classifica anche il look scelto da Balotelli per festeggiare lo scudetto dell'Inter; una vera e propria schittata d'uccello in puro stile Bad Boy.




- Valderrama, Higuita, Coloccini
Per la categoria "Super-chiome" troviamo due giocatori storici : il mitico portiere inventore dello scorpione Higuita e il fenomeno colombiano Valderrama. In più c'è anche Coloccini, che non avendo imparato dagli altri due, non ha ancora capito di tagliarsi i capelli.





- Ronaldo
Se vogliamo parlare di pettinature storiche non possiamo non citare la mezzaluna (fertile?) del fenomeno, capace di mettere ancora più in risalto i suoi dentoni al mondiale del 2002.



- Goran Pandev
Purtroppo il giocatore più forte e più stempiato della storia della Macedonia non ha scelto di colorarsi o tagliarseli in modo strano. Ha semplicemente dei capelli inguardabili. O meglio, non ce li ha.




- Taribo West
Taribone West potrebbe essere considerato il maestro dei capelli strani. Sono convinto che le sue mitiche treccine abbiano ispirato suoi futuri seguaci del calibro di Love e Cissè.





- Abel Xavier
Ultimo ma non ultimo il portoghese, la cui fama è più legata all'aspetto lontanamente decente che ai successi calcistici. Vedere per credere.




1 comment: