26 August 2011

Sorteggi di Champions: Spettacolo nel girone A

Probabilmente, anzi, sicuramente non è l'anno più fortunato per le squadre italiane.
Ci aveva già pensato l'Udinese a dimostrarcelo, beccando la squadra più forte che avrebbe potuto trovare nei preliminari di Champions, l'Arsenal, che com'era auspicabile ha cacciato fuori i friulani.
Un'altra conferma arriva dal girone A che distrugge quasi tutte le speranze dei partenopei.

Analizziamoli:

- GIRONE A:   BAYERN MONACO, VILLAREAL, MANCHESTER CITY, NAPOLI

Se il Napoli non puo' che pinagere, neanche la sponda blu di Manchester farà salti di gioia, con Bayern nettamente favorito e Villareal squadra super ostica da affrontare. Si promette spettacolo.

- GIRONE B:   INTER, CSKA, LILLA, TRABZONSPOR

Molto ma molto più abbordabile il girone dell'Inter che ritrova per l'ennesima volta i russi del CSKA. Incognita Lille che però potrebbe privarsi del suo gioiello Hazard (direzione Arsenal).

- GIRONE C:   MANCHESTER UNITED, BENFICA, BASILEA, OTELUI GALATI

Stesso discorso dell'inter valido per i Red Devils. Affascinantissima la sfida coi portoghesi (un classico ai tempi di George Best); Basilea e Otelui Galati da affrontare con attenzione.

- GIRONE D:   REAL MADRID, LIONE, AJAX, DINAMO ZAGABRIA

Dopo il girone A è quasi indubbiamente il più vivace, con la sfida infinita tra Real e Lione e con due squadre come Ajax e la Dinamo capaci di far male alle grandi.

- GIRONE E:  CHELSEA, VALENCIA, LEVERKUSEN, GENK

L'impresa di Vilas Boas, ovvero conquistare quella Champions che a Londra continuano solo a sfiorare, non parte benissimo. Valencia e Leverkusen sono davvero due ottime squadre e i belgi del Genk sono stati la rivelazione dei preliminari. Spettacolo assicurato.

- GIRONE F:   ARSENAL, MARSIGLIA, OLYMPIACOS, BORUSSIA DORTMUND

I Gunners dopo aver faticato con l'Udinese, trovano la squadra più forte di ultima fascia, ovvero il Borussia Dortmund, che nella scorsa stagione ha giocato il miglior calcio dopo il Barcellona. Olympiacos e Marsiglia non stanno a guardare...

- GIRONE G:   PORTO, SHAKTAR, ZENIT, APOEL NICOSIA

I campioni d'Europa League si fanno due trasferte non certo facili nell'Est. Zenit e Shaktar sanno fare davvero male. I Ciprioti dell'Apoel potrebbero essere la squadra cuscinetto di tutta la competizione

- GIRONE H: BARCELLONA, MILAN, BATE, VIKTORIA PLZEN

Occhi puntati su chi avrebbe dovuto afforntare i "marziani" blaugrana. Il compito è dei rossoneri e dell'ex Ibra. Davvero poche speranze di qualificazione per Bate e Viktoria Plzen


Lo spettacolo è assicurato.

1 comment:

  1. cheap Ray-Ban sunglasses uk, combining elegant style and cutting-edge technology, a variety of styles of cheap Ray-Ban justin, the pointer walks between your exclusive taste style.

    ReplyDelete