19 October 2013

"Maradona è tornato"



"Non sarò mai un uomo comune", un messaggio chiaro, che cela la consapevolezza di una vita che rifugge l'ordinario. Nel bene e nel male.
 Questo è anche il titolo della collana di 11 dvd in uscita con La Gazzetta dello Sport, la prima uscita è già in edicola. La storia di Maradona è come le favole che ci raccontavano da bambini, sentite e risentite ma ogni volta c'è il desiderio di sognare ancora attraverso una vita che ha cambiato per sempre la storia del calcio e le vite di tanti appassionati in tutto il mondo. Il Pibe dribbla le definizioni proprio come faceva con gli avversari, stavolta a marcarlo trova un mastino che sa come prenderlo, Gianni Minà.
 Il primo Dvd "La verità di Diego", contiene un'intervista inedita rilasciata a Dubai (CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'OPERA), dove l'argentino ha vissuto una della sue tante vite. Si scrive Maradona, si legge gol, fatti in tutti i modi possibili e immaginabili, cambia l'avversario ma resta la costante: un sinistro benedetto. Le reti che ne hanno fatto re di Napoli, quelle che l'hanno portato sul tetto del mondo nel 1986 passando per due momenti che nessun amante del calcio potrà mai dimenticare. Non se li è dimenticati neppure l'Inghilterra, obbligata ad inchinarsi dinanzi, prima all'astuta mano e poi alla classe immensa del numero 10 argentino.
La carriera di Diego è una galleria ricolma di opere d'arte, ma non un museo. Niente è impolverato, le immagini sono datate ma mai passate, un presente che vivrà in eterno. Una favola da rivivere 100 volte ancora.vivrà in eterno. Una favola da rivivere 100 volte ancora.


MARADONA - Gazzetta Store


No comments:

Post a Comment